3 maggio 2013

Tinture per capelli in GRAVIDANZA..Quale usare?

Vi guardate allo specchio e non riuscite più a vedervi quei maledetti capelli bianchi? i vostri capelli appaiono spenti?...niente panico mammine!ecco il prodotto che fa per voi!
      
PERCHE' EVITARE ALCUNI TIPI DI TINTURE..?

La colorazione dei capelli è un procedimento che riguarda il fusto, ossia la parte del capello che emerge dal cuoio capelluto, per cui le sostanze utilizzate possono penetrare nell’organismo, e raggiungere il feto anche se in minima parte. Per questo, alcuni tipi di tinture andrebbero del tutto evitate. Per essere sicuri sarebbe meglio evitare tinture contenenti ammoniaca (elemento chimico che permette al capello di aprire le cuticole per far penetrare il pigmento colorante) e resorcina (elemento chimico che serve per la preparazione dei coloranti)

DESCRIZIONE PRODOTTO DA UTILIZZARE:
http://www.carmaitalia.it/home.html

Il prodotto migliore che ho trovato è della Linea Coloranti in Crema per Capelli
"Vitalizzanti" ai 5 cereali, senza ammoniaca e senza resorcina.
In 28 nuances per ottenere una colorazione di lunga durata, nonché capelli sani, luminosi e dai riflessi naturali.

I 5 cereali più attivi ed efficaci - miglio, frumento, orzo, riso e avena - hanno grandi proprietà che derivano dall'essere le fonti naturali più ricche di vitamine, oli insaturi, proteine, fibre vegetali.
Sono, quindi, un prezioso concentrato biodinamico in grado di:







  • conferire nuova energia vitale
  • proteggere
  • irrobustire il capello - dal follicolo pilifero, sino a tutta la struttura dello stelo - rendendolo più forte e robusto, nonché prevenendo secchezza e fragilità.

  • Studiati specificatamente per ottenere una colorazione di lunga durata e far in modo di mantenere i capelli sani, luminosi e con riflessi naturali.Indicati anche in Gravidanza.

    Il Kit si compone di:


    • Tubo 50 ml monodose di Colorante in Crema
    • Flacone applicatore 75 ml monodose di Rivelatore del Colore (ossigeno a 20 vol. 6%)
    • Bustina 15 ml monodose di Emulsione Post-Colore (toglie il surplus e fissa il colore)
    • Guanti termosaldati
    • Istruzioni

    QUANDO FARE LA TINTURA?
    Durante tutta la gravidanza. 

    COSTO
    Io l'ho pagata 10,40 € in profumeria.

    REPERIBILITA':
    In profumeria e in farmacia.

    Ci sono anche questi siti che lo vendono online, date un occhiata:

    http://www.ebranditalia.com/it/http://www.afroditebijoux.com/index.php (svuota tutto per cessione di attività)

    CONSIGLIO e MODALITA' D'USO: utilizzate il prodotto a capelli grassi o non lavati di recente. Indossate un sacchetto di plastica per evitare di sporcarvi addosso. Prima dell'applicazione mettete una crema grassa sulla fronte vicino ai capelli stando attente a non ingrassare anche i capelli bianchi altrimenti la tinta non prende!Fare dopo uno shampoo e applicare una buona maschera. Leggete l'istruzione all'interno della confezione per l'utilizzo.

    COSA NE PENSO?

    Ottimo prodotto, non irritante, non si sentono odori sgradevoli, copre completamente i capelli bianchi e li lascia lucenti.Lo consiglio a tutte le donne in attesa.

    VOTO: 9


    Continuate a seguirci! 
    A Presto,

    Marika

    “ Questi prodotti sono acquistati personalmente da me. Non ho ricevuto nessun compenso per questa review. Quello che ho scritto riflette la mia opinione personale. – Those products were purchased personally by me. I did not receive any compensation for this review that reflect my personal opinion.”

    2 commenti:

    1. io non faccio tinture ma colpi di sole e allora pertutta la gravidanza non potetti proprio farli perchè tutti i colpi di sole contengono ammoniaca però questo è un buon consiglio e un buon prodotto per chi fa le tinture

      RispondiElimina
    2. Secondo me per le donne incinte è meglio una tinta che non contenga ammoniaca, resorcina, acqua ossigenata e parafenildiammina tipo la SANOTINT o la MAXGREEN VEGETAL.

      RispondiElimina